Il blog nasce dall'idea di confronto: per ogni post ci sarà la possibilità di lasciare commenti, favorendo l'interazione e la condivisione di idee tra gli utenti. Ognuno di questi post è associato ad un colore che sarà lo strumento con cui si potranno condividere idee sull'argomento dell'articolo, discutere su sensazioni uguali o diverse suscitate dal contenuto in questione.

venerdì 26 novembre 2010

Google Doodle per Pippi Calzelunghe

Pippi Calzelunghe festeggia i 65 anni e per l’occasione Mountain View ha deciso di proporre ai propri utenti il logo personalizzato che capeggia sulle homepage del motore di ricerca, che viene così sostituito da un logo stilizzato. Questa volta, infatti, il logo celebra il compleanno della simpatica bambina dalle trecce rosse protagonista del romanzo della scrittrice svedese Astrid Lindgren, che è diventato un cult grazie alle serie televisive ispirate al libro.
Il nuovo Google Doodle è essenzialmente molto simile al logo originale, al quale è stata tolta la piccola g per far posto a Pippi che solleva il fidato cavallo Zietto, e alla sua inseparabile scimmietta, soprannominata Signor Nilsson. L’immagine richiama la forza sovraumana della ragazzina, che issa il suo cavallo con un braccio, degna di una vera eroina in miniatura!
Si tratta dell’ennesimo Google Doodle che sembrerebbe non aver deluso utenti e collezionisti sparsi per social network e forum.

Nessun commento:

Posta un commento